Home > News > Aixam Pro. Si rinnova la gamma termica, si conferma quella elettrica

Aixam Pro. Si rinnova la gamma termica, si conferma quella elettrica

Ritornano più affidabili che mai i modelli Aixam Pro D-Truck equipaggiati con il nuovo motore bicilindrico Kubota Euro 5+, sia nella versione doppio pianale che furgone, che entreranno in produzione a partire da settembre 2025.


Il bicilindrico Kubota Euro 5+  rispetta i rigorosi requisiti imposti dalla normativa europea in vigore dallo scorso gennaio per l’ossido di azoto NOx (6 volte inferiore) e particolato PM (18 volte più basso). Il nuovo motore garantisce inoltre un consumo di carburante controllato, con un'autonomia di oltre 350 km con un pieno. Abbinato a una trasmissione a variazione continua, il nuovo motore assicura una grande flessibilità di guida.

Oltre alla gamma termica Aixam Pro sono sempre disponibili le versioni elettriche e-Truck, sempre in duplice configurazione, ovvero doppio pianale e furgone, equipaggiate con motore Valeo e batteria di trazione Soverep - Litio (Li-NMC) 48 V - con capacità pari a 7,53 kWh (113 km di autonomia standard calcolata su cicli).

Per entrambe le motorizzazioni la gamma Aixam Pro prevede 2,8 metri cubi di volume di carico con sponde laterali ribaltabili e removibili nel caso del furgone e 2 metri quadri di superficie utile di carico nella versione a doppio pianale, anch’esso con sponde laterali amovibili e ribaltabili.

Pratici, robusti, maneggevoli, i modelli Aixam Pro sono progettati per adattarsi alle esigenze delle diverse categorie professionali, dalle consegne in città del cosiddetto ultimo miglio ai tecnici e agli artigiani, dai servizi di pulizia e manutenzione al catering e ai rifornimenti.

Tutte le informazioni sulla gamma di veicoli commerciali Aixam Pro si trovano sul sito dedicato.

25/06/2025