Home > News > Mettiamo le mani sulla vostra Aixam

Mettiamo le mani sulla vostra Aixam

Zoom corsonapolicollage.jpg

Dalla teoria alla pratica, per imparare a svolgere interventi di manutenzione o riparazione efficaci e in tempi rapidi. É questo l'obiettivo della due giorni di formazione e aggiornamento che si svolge in queste ore a Napoli, nell'officina del concessionario Giordano Motor Group. In cattedra c'è Sebastian Bertolutti, ingegnere meccanico che dagli stabilimenti produttivi di Chanas è venuto a condividere competenza ed efficacia esemplificativa con i tecnici meccanici del centro e del sud Italia.

Anche grazie alla possibilità di lavorare sul veicolo, smontare, osservare, intervenire in real time: in officina, infatti, i concessionari sono chiamati a turno ad eseguire gli interventi di sostituzione dei particolari di carrozzeria, sotto lo sguardo attento del mentore. Ogni problematica, poi, viene discussa per confrontare il parere dei singoli e trovare la soluzione adeguata in base all'esperienza sì dell'esperto venuto dalla Francia, ma anche dei concessionari italiani che da anni ormai lavorano sulle minicar Aixam.

"Esperienza preziosa - commenta Marco Guerrini - referente commerciale Aixam per il centro Italia - che ci arricchisce sotto un duplice aspetto. Quello professionale, perché la pratica sul veicolo rende più chiara la spiegazione teorica. E quello personale, perché in questo gruppo di lavoro è nata un'empatia piacevolmente costruttiva".

Presenti al corso anche il direttore Aixam Italia, Stefano Patergnani, e Giovanni Meli, referente tecnico e organizzatore dei momenti formativi che Aixam propone a beneficio della rete. Per fare squadra e per darvi un motivo in più per scegliere Aixam. 

16/12/2016